Pulitura e custodia pellicce

pulitura pellicce

Pulitura pellicce

La pulitura annuale della pelliccia è veramente importante: lo smog, la polvere, lo sporco si posano sul pelo togliendo lucentezza ed elasticità al cuoio della pelliccia.

È buona regola procedere alla pulizia del capo dopo la stagione invernale per affrontare l’estate senza timori. Consigliamo di effettuare la pulitura assieme alla custodia estiva, infatti le peggiori nemiche delle pellicce, le tarme, durante l’estate si potrebbero annidare nel pelo danneggiando irrimediabilmente la vostra pelliccia, e quelle vicine custodite nell’armadio.

La pulizia viene effettuata solo da aziende specializzate (in collaborazione con le pelliccerie) che sanno come trattare il pelo, il cuoio e le fodere.

Il processo di pulitura di una pelliccia inizia con la pulizia della fodera, poi si mette la pelliccia in bottale con segatura di faggio e con un detergente apposito integrato da agenti sgrassanti e ammorbidenti. Segue dapprima la soffiatura ad aria ,la stiratura a vapore ad alta pressione concludendo con la spazzolatura e la lucidatura del pelo e il prodotto antitarme.

Dopo la pulitura la vostra pelliccia avrà un manto più leggero , vaporoso, pulito, ordinato come appena uscito dal parrucchiere!!!
Non tentate mai interventi domestici per pulire le vostre pellicce, ma rivolgetevi sempre a professionisti.

Pulitura capi in pelle, montone e imbottito con pelliccia

Effettuiamo anche il servizio di pulitura di capi di abbigliamento in pelle, in shearling, piumini, impermeabili e imbottiti con pelliccia.
Il camoscio e la pelle nappata che con l’usura si sono scoloriti si possono rigenerare con colore o resine rinappanti.

Il trattamento antipioggia viene effettuato su tutti i capi scamosciati senza sovraprezzo.

Non tentate mai interventi domestici per pulire i vostri capi in pelle, ma rivolgetevi sempre a professionisti.

Custodia estiva

custodia pelliccePer la salute della vostra pelliccia è essenziale che trascorra l’estate in locali a temperatura e umidità controllate, dove ci sia una buona ventilazione ed un controllo anti-tarmico, infatti durante l’estate con il calore presente all’interno delle abitazioni chiuse per le vacanze, le peggiori nemiche delle pellicce, le tarme, si potrebbero annidare nel pelo danneggiando irrimediabilmente la vostra pelliccia, e le pellicce vicine custodite nell’armadio.

La custodia estiva inoltre viene utilizzata anche per la sicurezza dei vostri capi, per non incorrere in spiacevoli sorprese al rientro delle vostre vacanze
Le pellicce affidate al nostro servizio di Custodia Estiva vengono alloggiate all’interno di un caveau ad altissima sicurezza ed assicurate con un’importante compagnia di assicurazioni.

La vostra custodia inizia al momento in cui la consegnate a noi e termina il 31 /12 dell’anno in corso.

Termini d'uso e informativa sui cookies